imagealt

Il magico giardino di Pin

Lettura del "Magico giardino di Pin", un nuovo amico è arrivato nella valigia magica di Mary Poppins alla scuola Rodari. Pin, il pinguio, ha un grande sogno: avere un giardino al polo e trova il modo di costruirlo con la carta e i bottoni. Realizzerà il suo desiderio grazie all'aiuto dei suoi amici e all'impegno costante. 

Pin è arrivato in tutte le nostre sezioni e ogni sezione ha realizzato attività didattiche a riguardo con tecniche differenti. C' è stato chi ha lasciato i bambini liberi di esprimersi con carta colorata, chi ha usato pirottini colorati e carta di giornale, chi si è lasciato ispirare dall'idea dello scrittore Herve' Tullet utilizzando la tecnica cooperativa pittorica punto e cerchio.

I bambini, proprio come la nostra Mary Poppins, sono magici e con le loro piccole mani riescono ogni giorno ad incantarci e stupirci!

Il magico giardino di Pin
Bambine operose Giovani artisti Il magico giardino di Pin Il colore è la nostra forza Insieme è tutto più bello Fantasia e creatività Herve' Tullet nelle nostre piccole mani Giardino fiorito in inverno